COSÌ La routine mattutina regola anche l'orologio biologico di una persona, aiuta la digestione, l'assorbimento e l'assimilazione e induce l'autostima, la disciplina, la pace, la felicità e non essere derisi dalla longevità.
-> Puoi trovare un'alternativa al caffè nel Negozio ayurvedico
Molti di noi temono la vita tanto quanto temiamo la morte. La longevità non significa che l'uomo non debba morire. Ma che il corpo e la mente attraverso l'applicazione regolare della routine mattutina ayurvedica e l'uso di prodotti ayurvediciprivi di additivi chimici, conservanti o coloranti possono vivere più a lungo. Il corpo umano viene pulito e curato ogni giorno e mantenuto libero da tossine e sostanze inquinanti.
Die Ayurveda Morgenroutine
in 9 semplici passi
1 - Alzarsi presto
Il tempo prima dell'alba è pieno di armonia ed energia, quindi l'Ayurveda consiglia di alzarsi presto la mattina prima dell'alba. Se la situazione lo consente, cammina a piedi nudi come una cicogna nell'erba fresca per qualche minuto. Guarda il cielo e grazie per la tua vita su questa terra gloriosa nella postura della preghiera. Se lo desideri, fallo 2-3 volte al giorno.
2 - Prega prima di alzarti dal letto
Ogni preghiera è esaudita! Tutti possono pregare!
"Caro Dio sei in me, nel mio respiro, in ogni uccello e in ogni possente montagna. Il tuo dolce tocco raggiunge ogni cosa e io sono ben protetto. Grazie caro Dio per questo giorno meraviglioso e unico che mi aspetta. Possa la gioia, l'amore , pace e compassione per far parte della mia vita e di tutti coloro che mi circondano quel giorno. Guarisco e sono guarito".
Questa preghiera è solo un esempio. Siete anche invitati a dire la vostra preghiera.
3 - Bere 1-2 tazze di acqua calda
L'acqua calda subito dopo essersi alzati attiva e purifica i canali del corpo, i cosiddetti srotas, che sono diventati pigri a causa del sonno notturno.
Quindi prendi un cucchiaino Oro Chyavanaprasam con miele al posto dello zucchero. Ricetta originale dei testi classici dell'Ayurveda. Oltre 30 erbe naturali di alta qualità per rafforzare il corpo e la mente.
4 - Misure generali di pulizia
Pulizia della bocca e dei denti dopo il passaggio di feci e urina. Prendere una Dentifricio ayurvedico senza fluoro e prendine uno Raschietto per lingua Ayurveda come nel paradiso ayurvedico che raschietto per lingua in rame terapeutico è disponibile. Il raschietto per lingua è disponibile anche in acciaio inossidabile o argentato.
5 - Abhyanga. Il massaggio con olio per tutto il corpo
Un massaggio mattutino con olio per tutto il corpo è una parte importante della tua routine quotidiana. L'Ayurveda consiglia il massaggio tutti i giorni in quanto ha un effetto ringiovanente e allontana la stanchezza.
Se ti stanchi mai di usare il massaggio con olio, usane uno alternativamente lozione per il corpo ayurvedica naturale.
Nostro Oli vegetali ayurvedici sono certificati, pregiati e preparati tradizionalmente. Gli oli ayurvedici vengono mescolati a mano per 2-3 giorni per sostenere la pelle naturale. In combinazione con l'olio, le sostanze vegetali possono penetrare negli strati profondi della pelle (membrana cellulare) e dispiegare lì il loro effetto, che una lozione per il corpo non può offrire.
6 - Nasya oder Jala-Neti Nasenpflege
L'applicazione nasale di olio di sesamo o l'acqua calda è utile nella prevenzione e nel trattamento dei problemi della cavità nasale e del seno. Portiamo diversi oli per il naso nel paradiso ayurvedico.
7-Gandhusha Cura della bocca
Trattenere olio di sesamo o burro chiarificato in bocca rafforza la mascella e la voce, nutre le guance, migliora la percezione del gusto e l'appetito, evita secchezza delle fauci, labbra screpolate, carie, mal di denti, denti sensibili e rinforza i denti in generale. Introduciamo anche olio per la cura orale per Gandusa.
8 - Massaggio a secco in cortile
Se lo desideri, puoi anche utilizzare un massaggio a secco con varie polveri vegetali o farina di ceci per rimuovere l'olio in eccesso dalla superficie del corpo. Migliora anche la circolazione sanguigna nella pelle, favorisce la lucentezza e il colore della pelle.
9 - Snana - Un bagno o una doccia
Il bagno finale o la doccia calda viene eseguito per ultimo per purificare il corpo. Dopo le procedure precedenti, l'uso del sapone non è più necessario. Tuttavia, se ritenuto necessario, è possibile utilizzare un sapone delicato. Ne portiamo un po' Saponi ayurvedici E Ayurveda Dushgel Rilasci.
Infine, concediti una sana colazione. Mangia consapevolmente, cucchiaio dopo cucchiaio, e concentrati esclusivamente sulla tua colazione. Niente cellulare, niente TV, niente solite discussioni e niente giornali - solo la tua colazione e tu sei importante!
Autore: Christel Scherzer
Data: 12.7.2021